LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

giovedì 27 marzo 2008

il surfista anomalo

Ben Harper è stata la mia colonna sonora e mentale che mi ha aiutato a capire la parte più bella ed importante di me, mi ha aiutato a riequilibrare lo stato emotivo, mentale e fisico.
In qualche libro di psicologia e dintorni o di buddismo leggo che l'importante è non confinarsi in uno schema ed addirittura alla domanda "chi sei?" riuscire a rispondere "non lo so" .... beh credo che ci sono vicino, ma non sono completamente d'accordo o meglio la leggo così come segue:
Un'idea di ciò che ci piace non è pssibile non averla perciò automaticamente entriamo in una definizione di noi stessi, per me l'importante è dare il giusto valore alle cose ed evitare che diventino troppo importanti, se si supera il "limite" si diventa schiavi e si perde la "centralità" necessaria per l'equilibrio mente, corpo e spirito.
Se io dico che mi sento un surfista, mi definisco e ne sono schiavo solo se non mi do altre possibilità, o meglio se non do al surfista la possibilità di essere "un surfista anomalo" non definibile, non stereotipato ...
Di questa definizione devo ringraziare Carolina una mia amica d'infanzia, lei mi dice "tu sei un surfista anomalo, nel senso che sei un vero surfista".
grazie



4 commenti:

la naccherina ha detto...

"IL CORAGGIO DELLA VELA"

Stella che dai la rotta, ingannami,
ch'io possa ritrovar la vera casa.
Vento che mi riempi, portami,
ovunque sia, purché con te.

D.P.

la naccherina ha detto...

Ciao!!!allora sei andato da Daniele!...del vento parla mercoledi 26, non so se hai letto...se capita ritornaci!...Baci!

la cesira ha detto...

ciao Naccherina, si sono andato a vedere il blog, gli ho lasciato un messaggio, andrò a vedere...mi sembra una persna interessante...

la naccherina ha detto...

ciao! sì è una persona super interessante! curiosa in giro, ci sono delle sessioni belle belle...ci piace il Tipo! Baciotti!