LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

mercoledì 2 aprile 2008

i binari del treno...

Come al solito, parto a scrivere senza capire perchè il mio cuore mi abbia suggerito un titolo di Post simile.
Ricordo che da piccolo abitavo vicino alla ferrovia e noi temerari, nani, incoscenti andavamo sui binari a metterci dei chiodi aspettando il treno.
C'era chi, ricco poteva rischiare anche 100 lire....il divertimento era quello di ritrovare i ferri tutti schiacciati, trasformati, plasmati.
Ricordo poi delle domande curiose della mia infanzia.
Perchè devo scrivere da sinistra a destra? a me riesce meglio dall'altra.
Oggi penso che quello fu il primo binario imposto, chissà come ragionerei ora se mi avessero lasciato scrivere come sapevo.
Di nascosto, tentavo di non scordare quell'arte e incidevo i mobili i casa.
Mia madre non era felice però.
Allora con astuzia cercavo posti irraggiungibili ai grandi e sotto il tavolo era perfetto.
Da li ho cominciato a pensare che le donne avessero dei poteri in più di noi maschi, mia madre riusciva a vedere attraverso i mobili e scoprì le scritte sotto al tavolo e poi sapeva leggere nel pensiero, perchè capiva subito quando avevo scritto da qualche parte.
Quello è stato il secondo binario, mai sfidare una donna....mai.

5 commenti:

la naccherina ha detto...

ecco perchè hai scelto il nome d'arte Cesira! così non dovrai più sfidare nessuna donna da uomo...ma da donna a donna!!!
è così?ora siamo in tre?fondiamo un club?Baci! e poi com'è che ti scusi di così tanta bellezza?sei proprio una Cesira!

Daniele Passerini ha detto...

La cosa che più mi ha subito colpito del blog in effetti - contenuti ispirati a parte - è stato il nick del suo autore: troppo forte!
Comunque, a giudicare dalle foto, è la somiglianza con Lupo Alberto ad essere notevole.
Va be' allora io mi battezzo Daniele "Marta" 22passi! E come lo completiamo il club? Con un Enrico Naccherina???

la cesira ha detto...

O si !! i nomi.
Noi siamo più di ciò che pensiamo, non sono solo Michele o Cesira ma molto di più.
Non avrò aspettative ma solo sogni, che son più grandi.
Allora buona giornata Marta ed Enrico...
Oh le donne Naccherina !!! se non ci si mette nei panni degli altri non si capirà mai niente...

la naccherina ha detto...

oh nini!!!Enrico è una talpa!!!sta sottoterra!!!e poi come faccio a continuare a lamentarmi di chi incontro???sotto terra ci sono i lombrichi e sono viscidi!!!...Vabbè...sono cieca e vedo al buio, scavo delle belle buche che poi uso come casa...è una bella partenza! alla fine mi piace! salve mi chiamo Henry!

la naccherina ha detto...

complimenti per Cesira - Clown...Ciao!