LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

lunedì 4 agosto 2008

Il Daemon ci guida?

Alle volte, se ci si fa caso, ma soprattutto se si è disposti ad ascoltare, ci arrivano messaggi da mettere in pratica....
Oggi leggendo il blog di Daniele ho ricevute due indicazioni.
Il primo è questo....L'atto psicomagico di rassettare la propria casa è un volersi bene, un dedicarsi a se stessi....Per chi ha letto psicomagia è molto semplice da capire....lo metterò in pratica.
Il secondo è un analisi fatta da una sua amica che le dice di non essere se stesso, nascosto in una sorta di maschera d'autoprotezione....questo è vero (parlo di me ovviamente).
Sono due messaggi legati visceralmente
Se non ci prendiamo cura di noi stessi continuando a porre davanti a noi gli altri, il lavoro, i soldi, il caos, le feste, i problemi in genere si verrà letteralmente succhiati dal mondo e come conseguenza avremo anche lo snaturamento di noi stessi con maschere per renderci più piacevoli al mondo............ma sgradevoli a noi stessi.
Ogni persona ha una percezione del mondo diversa.
Erroneamente ho creduto per molto tempo che quando condividevo con una persona esperienze piacevoli od emozionanti, la sensazione, la magia fosse la medesima, in realtà quella sensazione, quella magia era solo mia.
E' ciò che dobbiamo ricercare....
Ecco perchè devo pulire casa, fare 40 flessioni, camminare nel bosco, surfare anche vento leggero, andare in mountainbike, passare una notte sotto le stelle, assistere e partecipare al concerto del prossimo 14 agosto a Merano di un artista Africana, fare il bagno la sera nel lago di Caldonazzo e poi fare capoeira sul prato, bermi una birra, mangiare una pizza, dare un bacio a mia mamma e a mio papà, spedire delle lettere a Babbo Natale andare a dormire stanco....chissà se riesco a fare tutto oggi....forse si, il tempo è relativo.

1 commento:

Daniele Passerini ha detto...

Lieto di averti così felicemente ispirato. Un abbraccio.