LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 20 luglio 2010

marocco











poche gocce di libertà scatenano l'insofferenza dell'anima, che si risveglia mostrando montagne, cascate, ruscelli, rane, cieli stellati, venti caldi, grano, campi cesellati di tutti i colori del verde, profumi selvaggi, nuvole, asini, terra rossa e polvere, occhi di bambini immacolati, mani protese a chiedere, sguardi a scusare, argento e pane bruciato, sassi e preghiere nel vento.
Il commercio è un gioco di furbi che finisce con una risata quando si capisce che accetterai l'imbroglio.
Fa parte del costume e fa parte dell'anima chiederti quanto vale questa libertà, perchè il prezzo fisso è un'invenzione di altri posti. Così cadono le regole dettate, imposte ed imparate a memoria mostrando un nuovo orizzonte al quale portano strade scarsamente segnalate.
L'intuito si sostituisce all'efficienza della cosiddetta civiltà zuppa di troppe indicazioni con il rischio di confonderci anzichè guidarci.
Il tempo assume forme e colori diversi, si allunga, non ha schemi, oggi sono quì, mi riconosco e ne faccio parte, guardo le mia mani sotto il torrido sole, sento i piedi gelati nel torrente ed è l'unica cosa importante.
Domani, se Dio vuole.

Nessun commento: