LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

lunedì 18 febbraio 2008

la Fede ...

Mi lego al post sull'angelo e all'esperienza che ho avuto...
cos'è l'unica cosa di cui abbiamo veramente bisogno?
cos'è quella cosa attraverso la quale Lui agirà per mezzo di noi?
è la Fede...
Ci vuole coraggio a compiere il passo, ma più che coraggio bisogna essere convinti che tutto andrà bene, nello stato di Fede si nota con molta più serenità il modo di agire del Se e dell'Io ma le possibilità di cadere sono molte, non bisogna mai rilassarsi perchè è facile cadere.
La Fede va coltivata in ogni istante, la cosa più importante è Credere che niente è più importante di quella voce, che nello stato di Fede sentiamo nitidamente.
Se si agisce, perchè la Fede richiede delle azioni, la voce non ci lascerà.
E' l'eterno combattimento fra "Se" ed "Io", fra cuore e mente.
Le metafore celate nelle tentazioni del Diavolo a Gesù nel deserto sono la guida, è tutto sotto i nostri occhi ed è tutto a portata di mano...
Lasciate che porti Lui il peso della vita che noi da soli non siamo in grado, l'umiltà è il passaggio fondamentale nel riconoscere di avere bisogno, ma non un desiderio del bambino che chiede un giocattlo e poi se ne dimentica, queste sono la bese della maggior parte delle preghiere, esaudire un desiderio, risolvere un problema, ma non è li che ci dobbiamo fregare... Gesù ci promette molto di più, di non aver più desiderio, ne fame, ne sete, ovvero ci guiderà perchè Lui ci conosce.
Ecco perchè quando si parlava di peccati io ho detto di essere Presuntuoso, ho peccato di presunzione ecco perchè sono caduto.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

cesi, sei pronto per entrare in seminario! in effetti faresti un'opera pia perchè c'è penuria di persone che vogliono prendere i voti...
senti ti ho lasciato un post sotto "cesira"...manco un po' interessato?

Anonimo ha detto...

naaaaaaaaa voglio la cesira con il grembialone o con il surf, no con il saio!

la cesira ha detto...

Già forse dovrei farmi missionario...naaaaa, però potrei fare il missionario in Brasile o a Capo Verde così potrei surfare tutti i giorni ed insegnare a surfare ai bambini, miticoooo

May ma chi sei? sei sopra o sotto il metro e trenta?

Anonimo ha detto...

sono un metro e settanta

Anonimo ha detto...

sai che ti dico, cesi? che mi sono rotta un po' le palle... Ti ho passato pure la mia ricetta del pollo al curry con basmati e manco un grazie...
poi mi fai domande del tipo il tuo nome è una copertura o che cosa? Oppure se sono sopra o sotto il metro e trenta. Mi sa un po' di presa per il culo, un po' come le tue cinque/sei personalità...
sai che ti dico, visto che parli di fede? che mi tolgo la maschera.
Vuoi sapere chi sono?
il tuo amico taba mi conosce, magari nn bene ma mi conosce, un paio di volte siamo pure usciti insieme. Frequentavo capoeira un po' di tempo fa', poi per cause di forza maggiore non ho più potuto, e mi è molto dispiaciuto. Una volta abbiamo jingato insieme, ma chissà se ti ricordi...
ah, una volta nel tuo blog mi sono firmata quasi col mio vero nome.
Beh, buona fortuna e hasta luego, cesira, un bacio

la cesira ha detto...

o May permalosetta eh...l'indizio che tu sei uscita con Cabeza non è molto d'aiuto credimi....
Non importa chi sei l'importante è che mi passi ancora delle ricette, grazie in anticipo (scherzo eh mi raccomando)...un beijo May

Anonimo ha detto...

..il Cabeza si sa, è un noto latin lover..

Anonimo ha detto...

mah, sul taba latin lover non so, all'epoca su di me non fece colpo...comunque guarda credo proprio che di me si ricordi bene....

Anonimo ha detto...

oh miss italia vola bassa!

Anonimo ha detto...

Un altro menbro del Club, che goia!
Iscrivetevi numerosi! Tessera associativa 50 euro!

Anonimo ha detto...

e per 50 euro che ci da il Cabeza?!

Anonimo ha detto...

martina prima devi versare i 50 euro e poi avrai le istruzioni d'uso

Anonimo ha detto...

Eh dai diciamoglielo che con la modica cifra di 50 euro si hanno numerosi vantaggi...

Anonimo ha detto...

Cabezafanclub ma Cesira nella seconda foto grande del blog, è quella con la collanina o quella con l'orecchino? prima di pagare voglio sapere dove vado a cascare

Anonimo ha detto...

Innanzitutto, La quota comprende: tessera, maglietta con foto del cabeza e gadget vari (toppe, spille etc).. Poi il Club organizza vari eventi senza fini di lucro. Una volta all'anno -ad esempio- il Cabeza viene messo all'asta..il miglior offerente se lo aggiudica per una notte intera.

Anonimo ha detto...

Martina, chiedi a Michele, è più informato di me

Anonimo ha detto...

troppo faticoso e troppe poche vincite certe. ma Cesira è quello con la collanina o quello con l'orecchino?

Anonimo ha detto...

Cabezafanclub vola basso anche te, insieme a May. e chi è Michele? ma quanto siete seri?

Anonimo ha detto...

scusa martina ma chi te vo'?
io stavo parlando con la cesira mica con te..
a me del cabeza o taba non me po' fregà de meno, tant'è che non ci sono più uscita
una può anche non essere miss italia e decidere di non uscire con un pelato perchè i pelati non le piacciono...

Anonimo ha detto...

se volevi parlare in privato con Cesira non avresti scelto un blog e che cosa di paglia che hai, ahah!

Anonimo ha detto...

ma sai cosa vuol dire avere la coda di paglia? e poi ripeto, ma che minchia vvuoi?

la cesira ha detto...

Mo ragassi mo che sussede? mo ci è della gente che non conosse la Cesira? mo robe da matti

Anonimo ha detto...

si stanno alzando i toni, cesi, nel tuo blog, io ti saluto, un bacio

la cesira ha detto...

Mo Martina comunque il fun club è per il Cabeza e la quota è per lui non per me ....

Anonimo ha detto...

detto chiaro: Cesira togli la foto grande con la tua amica? perchè mi inquieta, è troppo grande, quegli occhi che mi guardano di sbieco. grazie!