LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 8 aprile 2008

le malattie, i dolori, le motivazioni ed il coraggio.

qual'è l'origine di un malessere fisico?
Ho notato che la maggior parte delle volte la causa scatenante è psicologica.
La medicina tradizionale cura l'effetto della malattia e non la causa....resteremo perciò malati.
L'ho provato sulla mia pelle, è per questo che ne parlo.
Un malessere psicologico scatena degli squilibri di energie che possono causare anche allergie, il nostro corpo ci avverte che c'è qualche cosa che non va ed io credo che non sia da sottovalutare l'aspetto psicologico.
In un periodo della mia vita ero particolarmente stressato, i motivi non sono importanti, ma ciò che è importante è che avevo parecchi problemi di digestione ed addirittura la pelle delle mani mi si screpolava incredibilmente, causando anche dei tagli.
Ho provato con creme, ma non c'era nulla da fare le ferite tornavano, stessa cosa per la digestione, non riuscivo ad allenarmi bene perchè avevo dolori alla pancia.
Incominciai ad eliminare alcuni cibi pesanti, il formaggio, il caffè ma benchè la situazione migliorasse, il problema non spariva completamente e lo stres aumentava.
Nel momento in cui ho risolto i miei problemi di vita, tutto è passato.
Nel momento in cui ho affrontato i problemi tutto si è risolto, è stato come se avessi posato a terra l'enorme peso che stavo portando ed avessi proseguito il cammino leggero, leggero.
Quelli erano campanelli d'allarme, attraverso quelle chiavi di comunicazione il mio corpo mi avvertiva di un problema di squilibrio.
Il consiglio che mi sento di dare, oltre al fatto di mangiare meglio, è quello di affrontare i problemi e di volersi più bene, non è importante il risultato ma l'impegno, non il fine ma il cammino, che sia piccolo o grande il problema che vi tiene prigionieri l'importante è affrontarlo.
Le medicine, le diete, le pomate poco avrebbero potuto fare, sicuramente mi avrebbero dato un'aiuto ma non avrebbero risolto il problema.....magari per tutta la vita.
Alle volte capita che per evitare di affrontare un problema ce ne inventiamo altri mille e ci consideriamo coraggiosi perchè li risolviamo, ma il coraggio non è giocare facile, il coraggio necessita della paura.
Chi non ha paura non è coraggioso.
ecco perchè ripeto:
"Dio mi ha messo davanti te, in questo momento, ed io non posso voltarti le spalle o me ne pentirò"

Nessun commento: