LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

venerdì 18 aprile 2008

rubata

"Non pensare alla genialità o alla mancanza d'intelligenza.Preoccupati soltanto di lavorare sodo, essere perseverante e determinato.
Il motto migliore per una lunga marcia è :"Non borbottare, fai un altro passo."
Il tuo futuro è nelle tue mani.
Non esitare a crederlo.
Il ragazzo borioso, come l'uomo borioso, non vale niente.
E' come una lattina vuota che fa più rumore rotolando.
Sii onesto, leale egentile.
La virtù più difficile da ottenere è la generosità, una qualità che rappresenta il grado più elevato della maturità.
Ama il Mare, la spiaggia che lo circonda e le sue dune.
Mantieni puri il corpo e la mente."

7 commenti:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

ciao! Ma ce l'avevi davvero il maggiolone?

Anonimo ha detto...

ciao cesirona...!!! ma che bello...ma che lavorare e lavorare sodo...no no...la differenza è la creatività e il genio che mi si forma con il riposo (forse non sono geniale perché non riposo bene)...ma sono consolato dal fatto che la vera maturità si raggiunge con la generosità...!!! borbottare...la polemica è sacrosanta, forse è che si polemizza su circostanze non costruttive...ma la polemica è critica costruttiva, poi sono arrivati i falsi meritocratici che hanno spostato la critica al nulla quantico...si la polemica è stata rubata alla sua vera natura!!! e viene esaltato il lavoro e si fa del falso buonismo usando parole stile diversamente abili!!! ewiwa!!!

la cesira ha detto...

ciao LaGatta...è sempre stato un mio sogno...cabrio ovviamente.

la cesira ha detto...

ciao cabeza...usi parole consapevoli ma sei consapevole delle parole che usi?
questo è un problema di moltissimi, parole parole parole...e le azioni su se stessi e nella propria vita scarseggiano andando ad alimentare un senso di disagio (io per primo naturalmente, parlo sempre di me)...da li nascono le polemiche ed i giudizio, che nessuno dovrebbe permettersi di utilizzare...siamo tutti diversi, ed ogniuno ha la propria strada...la crirtica costruttiva dev'essere una bugia in buona fede...Il problema è che si ascolta poco e si vuole, arrogantemente, avere la verità e vantarla nei confronti degli altri.
La mia verità non è la tua, sono solo punti di vista che ci aiutano a percorrere un cammino ascoltando, le critiche non servono.
Sono veleni per non affrontare i nostri limiti che non accettiamo e non vogliamo trasformare, sono le sicurezze di cui ci mascheriamo.
Diffida di chi dice di sapere.
le frasi dovrebbero sempre iniziare o finire con , "secondo me e la mia esperienza personale".
In senso molto generale nessuno si deve permettere di correggere gli errori degli altri, perchè è proprio da quegli errori che l'altro crescerà...
So che non ci credi ma amore chiama amore, critiche e odio alimentano critiche e odio, dentro di noi. E prima o poi marciremo nei nostri stessi pensieri cattivi.

Daniele Passerini ha detto...

Citazione fantastica amico mio!
Penso di utilizzarla pure dalle mie parti perché mi piace troppo... e mi piace tantissimo il tuo commento.
Immagino siamo persone diverse, per tipo ed esperienze di vita, aspetto, modi di divertirci ecc. eppure vedo che ci troviamo incredibilmente in sintonia sulle "risposte" (o per lo meno sui tentativi di risposta) riguardo al senso dell´esistenza, cioè quel "essenziale invisibile agli occhi" che ci circondo ogni attimo.
Sí, in definitiva nessuno puó affermare nulla quando si parla di queste cose, perché ogni persona che cammina sulla Terra la interpreta nel "suo" modo, ma è importante testimoniare e confrontare le nostre esperienze, non per assolutizzare, per gettare ponti di comprensione e dialogo tra persone, mentalitá, approcci, culture, atteggiamenti diversi.

Sembra che posso accettare il tuo invito a cena... immagino avrai giá letto che la trasferta della mostra a Trento è confermata! Dunque grazie e a presto

la cesira ha detto...

Si ho letto e ne sarei onorato come ho scritto sul tuo blog.

la naccherina ha detto...

oh Bellini!!!anche se manca tempo al vostro incontro, sono già gelosa...voi due insieme a parlare di massimi sistemi e io chissà dove, persa in qualche scatolone di gelato...Baci!!!