LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

mercoledì 2 luglio 2008

le 4 regole

4 REGOLE

1 - Vivi quì ed ora perchè non esiste altro che il presente, non c'è la meta perchè la meta è il cammino, perciò dipende dalle scelte che si fanno in ogni istante

2 - Trasforma l'amaro in dolce, perchè niente è per sempre tutto si trasforma
Gli opposti fanno parte di una stessa medaglia, bene e male, Diabolico e Santo, dolore e felicità, ira e compassione, tutte le dualità sono parte di un'unica energia che si trasforma attraverso la pazienza, non reagire al negativo con negatività ma osserva, aspetta ed agisci quando l'energia si è trasformata.
Gli "sbagli" più grandi si fanno sotto pressione, le parole più stupide si dicono nell'agitazione, nello stress, nella paura.

3 - Condividi i momenti positivi e le fortune, perchè quelle resteranno per sempre, non accumulare per paura di perdere, non possedere per sete di potere, non controllare per manie di grandezza, ma dona, quando hai dona e basta senza aspettarti niente, ti sarà dato mille volte di più.
Chi più da più avrà, a chi ha dato sarà dato a chi non ha dato sarà tolto anche il poco che ha.

4 - Sii umile, solo con l'umiltà si evita l'Ego, solo con l'umiltà si entra nell'amore ed in Dio, solo con l'umiltà le porte si apriranno.
Beati gli umili perchè di essi è il regno...

... Il Regno è quì ed ora è a portata di mano, in ogni istante, ci si può andare e tornare.
Non penso ci si possa restare a lungo perchè non è controllabile, come molti vorrebbero, ma di certo è un buon compagno di viaggio.

FEDE, CORAGGIO, PAZIENZA, CONDIVISIONE ED UMILTA'

Nessun commento: