Parole chiave per la strada della vita ... (grazie a Pippo che mi ha prestato un libro)
Innocenza ingorante, Amore, Consapevolezza per tornare di nuovo all'Innocenza ...
Questo per me è il viaggio dell'eroe. Veniamo su questa terra, campo di "battaglia" in ogni epoca per riequilibrare le polarità, bene-male, luce-buio, interno-esterno, corpo-spirito.
Senza una non esisterebbe l'altra, non potrebbe, ma chi cede e non crede, chi non si immerge nell'acqua non si potrà mai bagnare, chi si lascia andare "al mondo" ed alle sue regole vedrà solo una parte di se stesso e resterà ansioso, scontento, non crederà all'amore che solo tristezza e cadute ci riserva nel cammino, ignorando che queste fanno parte del viaggio, si chiuderà in uno scudo sempre più forte e difficile da scalfile rinchiudendo la propria essenza nella paura.
Eppure da sempre l'Uomo è alla ricerca di una risposta.
Per avere le risposte, che già conosciamo ma che ignoriamo, bisogna partire e lasciare ciò che di conosciuto e sicuro ci lega a noi stessi, l'innocenza, e darsi al mondo, come i bambini.
Come tutti i viaggi comincia con l'innocenza ignorante e la fortuna che ci guida, per finire, attraverso l'esperienza, nel ritorno a "casa" ma con la consapevolezza, attraverso l'amore.
Come Ulisse.
Per ritrovare l'innocenza che si aveva abbandonato da bambini è necessario conoscere ciò che ci allontana di più da essa, arroganza, odio, rabbia, ingiustizie, cadute, tristezza, dolore e diventarne consapevoli, ma la consapevolezza si ottiene solo attraverso l'esperienza del viaggio.
Ecco perchè cadere fa parte del viaggio, ecco perchè ci vuole coraggio a rialzarsi.
E' necessario toglirsi l'armatura anzichè bardarsi per difendersi ed utilizzare la Fede.
La Fede sarà il mio scudo, il coraggio la mia spada, la consapevolezza il mio fine, attraverso l'amore tornerò all'innocenza di essere ciò che so da sempre ma che sempre ignoro e fuggo per paura di non essere all'altezza in questo mondo.
Cio che voglio dire a voi che leggerete è
Non abbiate paura, non chiudetevi, perchè se capita qualche cosa di male nel cammino della vita in realtà è un bene, serve per svegliari, per farvi scegliere, per mettervi alla prova.
Sorridete sempre, dietro un vostro sorriso si apre sempre un nuovo mondo, siate puri e fiduciosi perchè siete il sale della terra.

LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

- la cesira
- Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...
martedì 1 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento