LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 1 luglio 2008

Innocenza

Parole chiave per la strada della vita ... (grazie a Pippo che mi ha prestato un libro)
Innocenza ingorante, Amore, Consapevolezza per tornare di nuovo all'Innocenza ...
Questo per me è il viaggio dell'eroe. Veniamo su questa terra, campo di "battaglia" in ogni epoca per riequilibrare le polarità, bene-male, luce-buio, interno-esterno, corpo-spirito.
Senza una non esisterebbe l'altra, non potrebbe, ma chi cede e non crede, chi non si immerge nell'acqua non si potrà mai bagnare, chi si lascia andare "al mondo" ed alle sue regole vedrà solo una parte di se stesso e resterà ansioso, scontento, non crederà all'amore che solo tristezza e cadute ci riserva nel cammino, ignorando che queste fanno parte del viaggio, si chiuderà in uno scudo sempre più forte e difficile da scalfile rinchiudendo la propria essenza nella paura.
Eppure da sempre l'Uomo è alla ricerca di una risposta.
Per avere le risposte, che già conosciamo ma che ignoriamo, bisogna partire e lasciare ciò che di conosciuto e sicuro ci lega a noi stessi, l'innocenza, e darsi al mondo, come i bambini.
Come tutti i viaggi comincia con l'innocenza ignorante e la fortuna che ci guida, per finire, attraverso l'esperienza, nel ritorno a "casa" ma con la consapevolezza, attraverso l'amore.
Come Ulisse.
Per ritrovare l'innocenza che si aveva abbandonato da bambini è necessario conoscere ciò che ci allontana di più da essa, arroganza, odio, rabbia, ingiustizie, cadute, tristezza, dolore e diventarne consapevoli, ma la consapevolezza si ottiene solo attraverso l'esperienza del viaggio.
Ecco perchè cadere fa parte del viaggio, ecco perchè ci vuole coraggio a rialzarsi.
E' necessario toglirsi l'armatura anzichè bardarsi per difendersi ed utilizzare la Fede
.

La Fede sarà il mio scudo, il coraggio la mia spada, la consapevolezza il mio fine, attraverso l'amore tornerò all'innocenza di essere ciò che so da sempre ma che sempre ignoro e fuggo per paura di non essere all'altezza in questo mondo.
Cio che voglio dire a voi che leggerete è
Non abbiate paura, non chiudetevi, perchè se capita qualche cosa di male nel cammino della vita in realtà è un bene, serve per svegliari, per farvi scegliere, per mettervi alla prova.
Sorridete sempre, dietro un vostro sorriso si apre sempre un nuovo mondo, siate puri e fiduciosi perchè siete il sale della terra.

Nessun commento: