LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

lunedì 16 febbraio 2009

c'è sempre un tempo in cui le cose sembrano avere fine...

C'è sempre un tempo in cui le cose sembrano avere fine, ed invece è li che cominciano...

....bisogna avere fede per progredire verso un mondo più "umano" fondato su quei valori che sembrano persi...dico questo perchè è scritto, e tutti i giorni ne abbiamo la prova, tutto parla chiaro...se ci fate caso per nascere bisogna prima morire, tutti i passaggi sono trumatici e "sembrano una morte"....se assisteste ad un parto senza sapere di cosa si tratti come reagireste? pensereste che da quel travaglio e dolore sta nascendo una vita o pensereste che si sta concretizzando una morte atroce di fronte ai vostri occhi?
Guardate le stagioni, i fiori, il vostro cammino, i vostri pensieri, tutto passa attraverso una sofferenza, un dubbio per poi nascere ma se non entrate nella parte oscura e non scegliete non progredirete, perchè nella vita si deve sperimentare, avere coraggio e fede.
...c'è un detto che dice "Dio nella sua infinita saggezza ha nascosto il paradiso nel mezzo dell'inferno".
in tutte le persone coesistono tutte le sfaccettature dell'essere umano, per questo dico il tempo non esiste, i finali si costruiscono e nell'infinito già coesistono.
Ma se non abbiamo fede per costruire cosa ci resta? l'unica cosa che veramente abbiamo e che è alla portata di tutti è la responsabilità di crederci, non di sperare ma di volere, credere significa già scegliere e modificare la nostra vita e quella del mondo.
Il mondo è nelle nostre mani, la vita e nelle nostre mani....
Chiedete e vi sarà dato .....

1 commento:

cavalo ha detto...

Com certeza meu irmao, esto è o caminho, tudo depende das nossas escolhas, somos nos que criamo o futuro!