LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

lunedì 19 gennaio 2009

Pusterthaler Ski-marathon


-17 gradi alla partenz nella piana di Dobiaco in Val Pusteria, adrenalina pura e 42Km da percorrere .... e poi domenica in Austria la Dolominetlauf che di Km ne contava 60 ... ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti ma che c...o.
E' difficile spiegarlo a chi mi chiede cosa mi porti ad affronare cose simili.
Non sento più le dita delle mani per l'attesa del via e poi si parte, il freddo entra in gola a pungermi i polmoni, ho la faccia bloccata dal freddo e non riesco a parlare, la mandibola è fuori uso. A metà gara le gambe che mi chiedono di mollare, lo sguardo legge i cartelli che scorrono lungo il percorso -25Km -20Km alla fine, mi guardo in giro e vedo che in tutti traspare la sorrefenza. La fatica è tanta ma la voglia di arrivare è di più, c'è chi, per il freddo, ha 10 cm di ghiaccio appesi alla barba.
Sono felice e poi sono stravolto mi dico di non mollare, mi concentro solo sul gesto, ad ogni spinta penso "una in meno per la fine" e allora via, via fino all'arrivo dove mi dico che non lo rifarò più, ma poi appena finito penso subito alla prossima, perchè vedo la vita negli occhi di tutte le persone attorno a me, quegli occhi di signori di 60 o anche 70 anni mi sussurrano senza parlare "hai visto cosa ho fatto, sono vivo fino in fondo".



1 commento:

Daniele Passerini ha detto...

Ieri l'invito... oggi un arrivederci a Eluana. E il cerchio si chiude.