LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 13 gennaio 2009

Se il tubo cambia colore

Cosa mi vieta ogni giorno d'entrare nell'anima del mondo?
Perchè la magia del momento sembra casuale?
Quali ostacoli incontra la mia anima e quali battaglie compie con la mente per interpretare le figure e le ombre? e per questo, quanti livelli di consapevolezza ci sono e quanti in cui poter vivere?
Immagino che le persone pur condividendo lo stesso spazio vivono in dimensioni diverse perchè ogniuna deve scontrarsi nella vita con ciò che ha creduto importante e fondamentale per "arrivare".

Immaginate di vivere nel mondo ma tutti i vostri movimenti siano effettuati all'interno di un tubo colorato e trasparente e mano a mano che procedete lui vi precede come ad indirizzarvi lungo un percorso.
Questo è il vostro pensiero e la vostra percezione della vita che vi fa procedere nel mondo, che vi fa incontrare persone, parole, situazioni che hanno comunque lo scopo di modificare il colore del tubo per portarvi al tubo arcobaleno della saggezza. Il tubo lo sa che dovrà morire per poter cambiare colore, quello è il suo destino ma senza le nostre decisioni non può farlo, il suo modo di affrontare la vita sono puri e non contorti come quelli dell'uomo, è per questo che il cambiamento di colore solitamente è difficile, c'è un rischio, c'è il mistero e chi non sa affrontarlo con fede ed amore non cambia colore ed il vostro tubo compirà sempre un medesimo percorso per tutta la vita o comunque atto a farvi rivivere le medesime situazioni, le persone cambieranno ma l'enegia sarà la medesima, gli atteggiamenti simili, "l'insegnamento uguale".
Ma se l'atteggiamento interiore cambia, miracolosamente cambia anche il colore del tubo, il suo precedervi muta direzione, gli incontri son diversi, come le situazioni ed anche l'atteggiamento delle stesse persone si modifica, ovviamente perchè li percepite in maniera diversa e loro vi percepiscono diversamente.
Se ci fate caso il nostro atteggiamento non è sempre uguale con gli sconosciuti
Credo fortemente che se una persona è buona, si vuole bene e lavora per l'anima riesca a vedere il bello negli altri e grazie a quest'azione gli altri percepiscono le loro possibilità di bellezza.
Se il tubo cambia colore ciò che conta resta il superfluo cade.

1 commento:

Daniele Passerini ha detto...

Ma che bello quello che hai scritto...
bentornato, non importa se anche solo per un momento... che traccia!