LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 26 febbraio 2008

sogni lucidi

avete mai fatto un sogno lucido?
ovvero nel sogno rendersi conto di sognare, perciò poter vivere il sogno a proprio piacimento e fare in modo che le cose accadano?
vivere perciò il sogno non da protagonista in cui le cose ci toccano in prima persona ma viverlo da spettatore...
L'altro giorno ne ho fatto uno sconvolgentemente lucido, nel quale mi riappariva una sensazione di panico o comunque angoscia che avevo provato circa 5 o 6 anni fa per una questione che dovevo affrontare e risolvere per conto di mia madre ... l'angoscia era viva come se fosse ieri, ad un certo punto mi sono reso conto che era un sogno ma nonostante ciò l'angoscia non cessava allora mi sono chiesto cosa mi volesse mostrare il sogno e ho assistito da spettatore a ciò che succedeva, l'ansia diminuiva, gli attacchi del sogno per ridarmela erano continui ma dopo un pò lo controllavo e non mi faceva più paura, mi sono svegliato sereno ma un pò titubante perchè non ero riuscito ad interpretare completamente il senso del sogno, o meglio il segnale che voleva darmi.
Dopo circa una settimana ho capito il senso e credo fortemente fosse un messaggio dell'inconscio che si ribellava.

5 commenti:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Hai visto la foto dei tortelli di zucca?

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Ovvio che sono fatti in casa, il mio papi è un cuoco sopraffino!!! Per la ricetta, dovrai aspettare.. devo spiarlo, non la da a nessuno!
A presto!

Anonimo ha detto...

i sogni sono un parallasse della realtà, il nostro braccio meccanico verso l'ignoto, la cupidigia del nostro super-io, la finta realizzazione di noi stessi.
però sognare è bello
tony

la cesira ha detto...

io penso invece che sia la risposta del "Sè" all'"io", io li vedo come una metafora e guida verso il controllo dell'ego, l'io ha già abbastanza spazio nella "realtà" da svegli

la cesira ha detto...

io penso invece che sia la risposta del "Sè" all'"io", io li vedo come una metafora e guida verso il controllo dell'ego, l'io ha già abbastanza spazio nella "realtà" da svegli