LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

martedì 18 marzo 2008

la mia sera




....La parte , si piccola, i nidi
nel giorno non l'ebbero intera.
Né io……. e che voli, che gridi ,
mia limpida sera!
Don…don…e mi dicono,Dormi!
Mi cantano, Dormi! Sussurrano,
Dormi! Bisbigliano, Dormi!
là voci di tenebra azzurra…
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch'io torni com'era…
sentivo mia madre… poi nulla…
sul far della sera.

2 commenti:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

..Pascoli? Come mai? Perchè ti piace o ha un significato particolare per te?
LaGattaCuriosa

la cesira ha detto...

Non c'è nessun significato particolare.
In realtà non so perchè ho inserito uno stralcio di questa poesia, magari lo capirò più avanti.
Mo voglio provare a fare il maiale al caffè, poi scriverò la ricetta.
Ma la may dov'è finita, che viene e scappa, non si sente per un mese e poi riappare e adesso non c'è più? mo che mi sembrava una brava ragassa, un pò irruenta e testarda magari.
Mo dai che alla fine son tutte buone ...