LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

giovedì 13 marzo 2008

Profumo-anelli-pelle-labbra e occhi

profumo
Credo sia fondamentale seguire il profumo o l'odore, sentirsi attratti da questo.
Ma mi chiedo abbiamo sempre lo stesso odore? a parte dopo due ore di capoeira,
o dipende molto dallo stato d'animo, da ciò che mangiamo, da ciò che pensiamo?

perciò dal nostro stato d'animo?
anelli
Gli anelli alle dita, rappresentano il crattere e l'attitudine?
di che tipo sono gli anelli che portiamo? e quali dita coprano?

ogni dito ha un significato?
nella mano destra o nella mano sinistra?
quali sono i messaggi?
pella
La pelle è la mappa del nostro universo?
su di lei leggo e vedo ogni Talento, anche dalla postura e movimento capisco tantissime cose, ma la pelle non mente mai.
Ho analizzato molto questa cosa e devo dire che è come il cielo stellato, una mappa.
labbra

le labbra come la pelle, ma identificano il modo di rapportarsi, e visto che la bocca serve per nutrirsi ci indica una parte specifica del nostro carattere.
occhi
gli occhi sono l'anima, non mentono mai, la prima impressione nasce da li.

18 commenti:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Cesira...sei innamorata?

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

eh sembrava un sospiro! Fai bene Cesira, io spesso mi dimentico di innamorarmi di me, però adesso continua a scrivere che sono curiosa,il titolo del post è un programma!!!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

gli occhi a volte mentono, Cesira, o forse siamo noi che non siamo capaci a leggerli?
Un abbraccio,
LaGatta
ps:guarda che capolavoro www.graffidigatta.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ti mando una foto dei miei occhi, cesi, ok?

la cesira ha detto...

LaGatta gli occhi non possono mentire per quanto uno sia bravo a nascondere, chiaro che vanno valutati nel complesso della fisionomia del viso, anche quello parla molto sulla persona...Si May spediscimi una foto dei tuoi occhi.

Anonimo ha detto...

eh mi devi dare la tua mail, però io spedisco solo alla vera cesira, cioè il bel ragazzone che c'è nella prima foto...insomma cesi, dammi la mail ma fatti riconoscere...

la cesira ha detto...

Mo may .... bel ragassone??? insomma, ho fatto del mio meglio...è mio figlio e fa il surfista, adesso è in Brasile o più probabilmente sta rientrando e si ferma a Tarifa sullo stretto di Gibilterra vicino al Marocco prima di rientrare in Italia.
La mail c'è l'hai è nel blog.
ciao

Anonimo ha detto...

beh è proprio un bel tosatto, ma come si chiama tuo figlio, cesi?
e dov'è esattamente l'indirizzo mail, sai sono un po' imbranata...

la cesira ha detto...

Mo cara may la mail la trovi sotto ogni post nella busta da lettere, se ci entri dentro dovresti vederla...il suo nome? mo chiediglielo cara.
ciao may adesso vado a fare la spesa altrimenti non mangio.

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Oh Cesira, hai un bel bambino anche tu! brava brava ;-)
Volevo solo informarti che la may non può mandarti la foto attraverso le bustine, da lì di può inviare solo file di testo! Eh ma te c'hai 85 anni magari non lo sapevi, anche se per la tua età sei proprio tecnologica nè!

la cesira ha detto...

ops mo non lo sapevo, pensavo potesse vedere l'indrizzo di posta...comunque è m.ravida@techni.it
...mo grazie LaGatta che dici che ci ho un bel bambino, però mi fa penare, non mi telefona mai quando è in giro per il mondo con le sue tavole da surf.
Quando era bambino gli dicevo sempre che era uno zingaro perchè usciva di casa la mattina e tornava la sera e non sapevo mai dov'era...è sempre stato così e non cambierà mai...me ne ha fatte penare tante sai, ma è fatto così un selvaggio con quei capelli lunghi, che li ha tagliati, ma adesso gli stanno ricrescendo di nuovo. Io che lo volevo con la cravatta....va beh...

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

OH NO CESIRA MI SPEZZI IL CUORICINO..CREDEVO CHE I BAMBINI STESSERO PER SEMPRE CON LA LORO MAMMA...Bè magari non proprio per sempre ma almeno fino a 40/45 anni, l'età giusta per trovarsi una morosa! No dai, scherzo...

la cesira ha detto...

morose? no mio figlio no è ancora un bambino è troppo buono e puro per affrontare le donne ... Sai mi racconta alle volte, in realtà solo quando sta male e soffre per amore, ma dalle sue parole capisco che vive sulle nuvole o nelle favole.
Il problema è che è testardo come un mulo, e se crede ad una cosa non c'è verso ... hai presente Donchiscotte, ecco una cosa così ...
Penso che per tenere in equilibrio le cose servano personaggi come lui.
Oggi mi ha chiamata e mi ha detto che si è arrabbiato con una sua amica perchè è troppo aprofittatrice ...sai non ha molto peli sulla lingua ...

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
la cesira ha detto...

Ops....LaGatta ho eliminato una tua risposta. scusami non volevo...
Comunque lui si arrabbia molto con chi predica bene e razzola male perseverando.....con chi non rispetta ne se stesso ne gli altri...con chi si lamenta troppo e punta il dito...
Mi dice sempre "senza ideali e sogni per migliorare non siamo niente, siamo senza senso"...
Tenta di seguire solo questo....io sono fiera di lui...

la cesira ha detto...

Ah dimenticavo....May e LaGatta gli avete spedito le foto degli occhi?

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Ma buongiorno Cesira, non so cosa fa la May, è lei che ha detto che gli manda (a chi? a tuo figlio) i suoi occhi...io non saprei quali mandargli..quelli da gatta o quelli nuovi da casalinga disperata? mah... un bacio
LaGatta
ps: credevo di averlo cancella to io il commento...avevo vistoun bidoncino e non ho resistito alla tentazione di provare...

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Mo Cesira, con un complimento così mi illumini la giornate, nè!
Grazie... LaGatta