LA CESIRA HA 85 ANNI E SURFA ANCORA...

La mia foto
Capo Verde...onde e vento hanno sempre il loro fascino...per lo meno a me danno sensazioni di libertà, manifestazione di potenza della natura...chissà se riuscirò a surfarne una senza essere centrifugato...

venerdì 11 aprile 2008

contraddittorio sei contraddittorio

Grazie per le parole, per lo specchio ed i trucchi di magia.
Si, guido guardando nello specchietto retrovisore perchè non voglio dimenticare e son sicuro che la purezza si può ritoccare.
Perchè voglio migliorare.
Non rinnego niente, neanche i miei errori perchè son quelli che mi hanno portato fin quì.
Io spero, credo, giudico e agisco, anche in contraddizione.
Non sono un Santo, ne un Mago ne un Guru.
Ma di una cosa sono convinto che son sincero
e se do una carezza era la carezza che volevo dare...tutto ciò che faccio è perchè mi fa piacere.
Ma lascio scivolare, ora, anche il giudizio con il quale mi marchiano.

una storia Araba dice più o meno così:
" se stringi un pugno di sabbia nella tua mano resterà solo quel pugno di sabbia, ma se lasci la mano aperta puoi filtrare tutta la sabbia del deserto".

2 commenti:

jakkline ha detto...

Ciao!spesso mi sento anch'Io contraddittoria, come su un'altalena tra quello che penso, quello che sento, quello che voglio fare e quello che posso fare.trovo equilibrio con il mio Alessandro e tuttavia non riesco a fare programmi eppure convivo!sono coerente solo nell'essere contraddittoria!Auguri!

la cesira ha detto...

ciao jakkline, è un pò di tempo che non mi scrivevi...come stai?
Quello che scrivi è un conflitto fra i 4 Ego dell'Io, ogniuno vuole soverchiare l'altro e fino a che non si trova l'equilibrio non si arriva all'essenza...un esempio che ho letto in un libro è questo:
Immaginate un carro tirato da quattro cavalli i quali vogliono andare ogniuno in una direzione diversa, il carro resta fermo, solo quando si uniranno in equilibrio a tirare dalla stessa parte il carro si muoverà...